Petrucci: a Gallinari, Belinelli e Bargnani la nazionale piace

di Redazione 0

Spread the love

Il presidente Petrucci e il ct Pianigiani hanno incontrato  Gallinari e Belinelli lunedì  a Chicago.

Danilo Gallinari ha definito “super” l’incontro con il presidente FIP Giovanni Petrucci e il ct Simone Pianigiani, dando piena disponibilità alla Nazionale per la prossima estate. Marco Belinelli ha espresso il desiderio di giocare in Nazionale anche se dovrà confrontarsi, a fine stagione, sia con la propria situazione fisica, sia con quella contrattuale dal momento che sarà free agent.

E’ stata una vera e propria full immersion nel mondo della NBA quella del presidente Petrucci e il ct Pianigiani che in 48 ore hanno incontrato i due azzurri, i rispettivi staff tecnici e dirigenziali e si sono confrontati con Beli e Gallo sui programmi della prossima stagione.

Abbiamo avuto un incontro cordiale con Gar Forman, general manager dei Chicago Bulls -afferma il presidente Petrucci- e abbiamo avuto modo di incontrare i giocatori prima e dopo la gara. Abbiamo potuto verificare quanto siano tenuti in considerazione dai rispettivi staff e ben voluti dall’intero ambiente. Gallinari ci ha dato piena disponibilità, per Belinelli dobbiamo aspettare fine stagione, anche se la predisposizione alla maglia azzurra c’è”.

E’ stato un incontro molto positivo -spiega il ct Pianigianiperché i ragazzi hanno potuto riscontrare l’entusiasmo del presidente Petrucci e di tutta la FIP. Ci siamo confrontati, sono stati illustrati nel dettaglio i programmi che portano all’Eurobasket ed è stata ribadita la disponibilità della FIP e dello staff della Nazionale a costruire con loro il percorso migliore e più funzionale alle loro esigenze per poter vivere al meglio l’estate in Nazionale”.

Nel frattempo il presidente Petrucci ha sentito anche Andrea Bargnani che si è dimostrato interessato e disponibile. Inoltre Bargnani sarà raggiunto a breve dal preparatore fisico Francesco Cuzzolin per programmare il suo recupero anche in chiave azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>