Mondiali basket femminile: l’Italia batte l’Ungheria e vede i quarti

di Gtuzzi Commenta

italia femminile basket

Grande vittoria da parte delle azzurre, che riescono a piegare in una partita assolutamente non semplice la Slovenia. Questa volta l’Italia riesce a carburare bene e, nonostante non fosse una partita da dentro o fuori, riesce ad avere la meglio delle slovene e a mantenere vive le speranze di accesso ai quarti di finale, dove l’avversario sarà un’ostica Russia.

Italia femminile, ora lo spareggio contro la Russia per l’accesso ai quarti

L’Italia è riuscita a riscattare la brutta prestazione nell’ultimo match contro l’Ungheria, battendo 75-57 la Slovenia e mettendo le mani sul secondo posto nel girone. Adesso l’Italia dovrà affrontare la Russia in una sorta di vero e proprio spareggio: le russe sono terze nel gruppo D e chi vincerà andrà dritto dritto ai quarti di finale previsti a Belgrado.

Una grandissima prestazione di Francesca Dotto, autrice di ben 18 punti, trascina le azzurre ad una netta affermazione contro l’Ungheria. L’allungo arriva nel terzo quarto: al 30’ le azzurre si ritrovano avanti di 13 punti e mettono il match in cassaforte con un successivo allungo che avviene nei primi minuti dell’ultima frazione. La difesa è intensa e graffia in diverse occasioni l’attacco delle slovene, mentre in attacco la palla circola bene e si riescono a trovare dei buoni tiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>