Gianni Petrucci conferma il ritorno al basket

Spread the love

Martedì scorso a Roma, nel corso della cerimonia di consegna del Premio Giulio Onesti al presidente del CIA Rogge, a un paio di presidenti di federazione che gli chiedevano se tornerà a fare il presidente del basket Gianni Petrucci ha risposto: “E’ probabile, è probabile…”.

Il mandato del presidente del CONI scade dopo le Olimpiadi di Londra, ma non sono ancora state fissate le date dell’assemblea dove si presenteranno come candidati Raffaele Pagnozzi, l’attuale segretario, e Giovanni Malagò presidente dell’Aniene. Fino ad allora Petrucci rimarrà in carica per l’ordinaria amministrazione. L’assemblea della Fip  è invece prevista a marzo del 2013, Meneghin non si ripresenterà.

Petrucci è stato eletto sindaco di San Felice del Circeo, ma  la nuova carriera politica non gli impedirà di gestire la Federazione Italiana Pallacanestro, e inoltre non ci sarebbe incompatibilità in merito al doppio incarico.

E inoltre conserva quello di presidente del Cda della Spa CONI Servizi che gestisce il personale dell’ente e tutti  gli impianti.

Lascia un commento