Petrucci si è dimesso da CONI Servizi, tutto ok con Malagò

Spread the love

Si è chiusa definitivamente e bruscamente la lunga stagione al CONI di Gianni Petrucci  sull’onda dell’esito della votazione che ha decretato la vittoria di Giovanni Malagò su Lello Pagnozzi per la presidenza con 40 voti a 35.

Gianni Petrucci e Raffaele Pagnozzi hanno rimesso il mandato di presidente e amministratore delegato della Coni Servizi Spa nelle mani del ministro dell’Economia”per evitare – hanno affermato dirigenti – al sistema salti nel buio”. Con loro si è dimesso anche il consigliere di amministrazione Romolo Rizzoli.  All’Ansa l’ex segretario generale Pagnozzi ha espresso le sue motivazioni: ”E’ una scelta fatta in favore del sistema, che altrimenti sarebbe andato in fibrillazione  ma anche una dimostrazione di coerenza: io ho sempre sostenuto, a differenza di Malagò, che le cariche di presidente della Coni Servizi e del Coni devono coincidere”.

Con Gianni Petrucci che potrà concentrarsi tutto sul futuro del basket e anche sulla gestione del Comune di San felice Circeo del quale è sindaco per il partito di Casini, Malagò è stato a cena la sera stessa della vittoria e sono state gettate le basi per un rapporto all’insegna del fair-play. Lo conferma il vincitore: ”Non è una frase di circostanza: I miei rapporti con Gianni Petrucci sono sempre stati non buoni, ottimi”: Problema superato, li vedremo certamente assieme alle partite della Virtus Roma e della nazionale perché Malagò ha avuto anche incarichi della squadra della capitale .

Lascia un commento