Gallinari ha scelto: niente Nazionale a settembre, rimarrà negli Usa

di Gtuzzi Commenta

Danilo Gallinari ha fatto la sua scelta. Dopo tanti rumors e indiscrezioni, ha preso una decisione l’ex Milano e Pavia. E non è quella che avrebbero voluto i tanti sostenitori della Nazionale italiana. Infatti, Gallinari ha scelto di rimanere negli Stati Uniti e non prenderà parte alle qualificazioni mondiali nelle due gare contro Polonia e Ungheria.

Le motivazioni dietro la scelta di Danilo Gallinari

Il 30enne dei Clippers è stato categorico e ha voluto spiegare con un comunicato tutte le motivazioni per cui ha preso questa decisione. Niente Polonia e Ungheria e una scelta assunta a malincuore, nonostante la sua intenzione fosse quella di tornare in Nazionale. Ieri sera ha chiamato direttamente il commissario tecnico Meo Sacchetti e il presidente Gianni Petrucci.

Vuole essere il leader dei Clippers

Secondo le parole di Gallinari, decisivi per la sua decisione sono stati i consulti con i Clippers, lo staff medico e il suo agente. Da qui la decisione di rimanere negli Usa per una preparazione perfetta in vista della prossima stagione. L’obiettivo di Danilo è quello di partire subito alla grande e concentrarsi come leader del gruppo dei cugini dei Lakers. Fin dal training campo l’ex Milano vuole dimostrare di poter reggere il peso di leader della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>