Gallinari ha scelto: niente Nazionale a settembre, rimarrà negli Usa

Spread the love

Danilo Gallinari ha fatto la sua scelta. Dopo tanti rumors e indiscrezioni, ha preso una decisione l’ex Milano e Pavia. E non è quella che avrebbero voluto i tanti sostenitori della Nazionale italiana. Infatti, Gallinari ha scelto di rimanere negli Stati Uniti e non prenderà parte alle qualificazioni mondiali nelle due gare contro Polonia e Ungheria.

Le motivazioni dietro la scelta di Danilo Gallinari

Il 30enne dei Clippers è stato categorico e ha voluto spiegare con un comunicato tutte le motivazioni per cui ha preso questa decisione. Niente Polonia e Ungheria e una scelta assunta a malincuore, nonostante la sua intenzione fosse quella di tornare in Nazionale. Ieri sera ha chiamato direttamente il commissario tecnico Meo Sacchetti e il presidente Gianni Petrucci.

Vuole essere il leader dei Clippers

Secondo le parole di Gallinari, decisivi per la sua decisione sono stati i consulti con i Clippers, lo staff medico e il suo agente. Da qui la decisione di rimanere negli Usa per una preparazione perfetta in vista della prossima stagione. L’obiettivo di Danilo è quello di partire subito alla grande e concentrarsi come leader del gruppo dei cugini dei Lakers. Fin dal training campo l’ex Milano vuole dimostrare di poter reggere il peso di leader della squadra.

Lascia un commento