Il mercato della palla arancione con i trasferimenti della Serie A

di Marco Cesto Commenta

Il campionato italiano di basket sta per iniziare ma il mercato non si è ancora fermato e in questi giorni si effettuano gli ultimi trasferimenti in serie A prima di completare la preparazione atletica.

Ea7 Milano-Montepaschi Siena

Tra i trasferimenti più importanti troviamo il passaggio al Pistoia dell’americano Milbourne che prima giocava con il Panionios. All’Orlandina arriva Hunt, un pivot decisamente dinamico e poi si parla anche del passaggio all’Avellino di Thomas DeShaun. Vediamo quindi quel che succede nelle squadre principali: EA7 Milano, Banco Sardegna Sassari, Avellino, Orlandina, Pistoia e Roma.

Il mercato della seria A di basket prevede un buon numero di trasferimenti importanti che dobbiamo elencare squadra per squadra. Per esempio, si parte con l’EA7 Milano che vede arrivare Linas Kleiza, l’ala che giocava con il Fenerbahce, Joe Ragland, la guardia del Cantù, poi Shawn James che è un pivot e arriva direttamente dal Maccabi Tel Aviv, MarShon Brooks che dagli L.A. Lakers arriva a Milano, Trent Meacham dal Nanterre. Si deve considerare poi che per la fine del prestito rientrerà a Milano anche Angelo Gigli in prestito al Reggio Emilia.

Il Banco Sardegna Sassari, invee, guadagna Sanders dal Bamberg, Dyson dal Brindisi, Sosa dall’Ulm, Todic dal Brindis, Logan dall’Alba Berlino, Brooks dal Caserta e Lawal dall’Astana.

Triche dal Trento, Ejim dall’Iowa (USA), Daniele Sandri dal Torino, Gibson dal Pistoia, Petty dal Pesaro, Morgan dal Michingan (USA) e De Zeeuw dall’Anversa sono gli arrivi per la Roma.

Al Pistoia arrivano Daniele Magro, pivot del Venezia, halla da Mercer (USA), Edwin dagli USA, Cinciarini dal Montegranaro, Filloy da Reggio Emilia, Moretti dal Bologna, Williams dal D-League, Milbourne dal Panionios.

Andrea Pecile, guardia del Pesaro, Corrado Bianconi, ala dell’Imola, Austin Freeman guardia del D-League e Dario Hunt pivot del D-League sono tutti pronti per il trasferimento a Capo d’Orlando. L’Avellino invece vedrà soltanto due trasferimenti, quello di Anosike pivot del Pesaro e quello di Adrian Banks guardia del Varese.

Il mercato è ancora in fermento e si attende di conoscere l’assetto definitivo anche degli altri team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>