David West si ritira dalla Nba: adesso la notizia è ufficiale!

di Gtuzzi Commenta

David West

Non c’è solamente Manu Ginobili a dare l’annuncio dell’addio alla Nba e al mondo della pallacanestro. Un altro grande giocatore, probabilmente un po’ meno conosciuto, ha appena dichiarato di voler appendere le scarpe al chiodo. Si tratta di David West che, dopo aver vinto finalmente due anelli con i Warriors, può ritirarsi da perfetto vincente.

David West, addio dopo 15 stagioni in Nba

Sono oltre 1000 le partite che il buon West ha disputato in Nba, con 15 stagioni all’attivo. Una grande carriera a cui David ha deciso di scrivere la parola fine a 38 anni da poco compiuti. Entrò in Nba per la strada principale, ovvero scelto alla posizione numero 18 del draft del 2003. Iniziò a disputare le prime partite con la maglia dei New Orleans Hornets.

Ha vinto due anelli con i Warriors

Successivamente, West diventò un vero e proprio punto di forza con la maglia degli Indiana Pacers, con cui ha prodotto i numeri più importanti di tutta la sua carriera. Già in fase discendente, West decide poi di trasferirsi prima agli Spurs e poi ai a Golden State, con l’obiettivo di portare a casa un anello. Proprio con i Warriors David West riesce a conquistare non uno, ma ben due anelli. Nonostante tutto, West ha comunque dimostrato anche nell’ultima stagione di essere in grado di dare un buon contributo, con 6,8 punti di media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>