Dinamo Sassari, acquistato il lungo americano Jack Cooley

di Gtuzzi Commenta

Jack Cooley Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari ha concluso un importante acquisto per proseguire nella costruzione del roster con cui affronterà la prossima stagione. In Sardegna è sbarcato quello che è stato ribattezzato il “re delle Summer League”, che risponde al nome di Jack Cooley, classe 1991, nato in Illinois. Cooley ha un curriculum di tutto rispetto negli Stati Uniti, avendo giocato anche con due diverse franchigie Nba, ovvero Kings e Jazz.

Dinamo Sassari, ecco il “re delle Summer League”

La Dinamo Sassari si è portata a casa un giocatore che, però, vanta anche una notevole esperienza in ambito europeo. Infatti, Cooley ha già calcato i parquet turchi con la maglia del Trabzonspor, ma anche tedeschi con il Ludwigsburg e in Spagna con la canotta del Malaga. Cooley è un pivot classico, alto 208 cm e dal peso di 124 kg.

Aggressivo in difesa e gran rimbalzista

Una delle principali caratteristiche del nuovo acquisto sassarese è sicuramente il fatto di essere un grande rimbalzista. In attacco riesce a garantire efficaci movimenti spalle a canestro, ma riesce ad essere utile anche in fase difensiva, visto che riesce a coniugare molto bene solidità, aggressività e protezione del pitturato. Cooley viene chiamato “re delle Summer League” perché dal 2013 ha all’attivo 42 presenze nei tornei estivi, tra cui Las Vegas, Salt Lake City e Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>