Giochi del Mediterraneo, basket: Italia d’argento nel 3×3

di Gtuzzi Commenta

leonardo totè

La Nazionale Italiana si è aggiudicata la medaglia d’argento nel torneo 3×3 ai Giochi del Mediterraneo che si stanno svolgendo a Tarragona, in Spagna. Un ottimo risultato per gli azzurri che sono stati sapientemente guidati da un allenatore esperto e importante come Andrea Capobianco. Una vittoria dell’oro che, però, è sfumata proprio sul più bello, dal momento che la corsa dell’Italia si è fermata in finale.

Giochi del Mediterraneo, Italia battuta solo in finale

L’Italia è stata sconfitta in finale ad opera della Francia. Il punteggio finale recita 16-15 e fa capire alla perfezione quanto sia stata combattuta questa partita. Un argento molto importante, ad ogni modo, per i quattro protagonisti italiani del torneo, ovvero Bolpin, Totè, Nobile e Spissu, che si sono cimentati per la prima volta con questa disciplina.

La Francia è d’oro

Gli azzurri hanno anche un po’ di delusione per come è andata la partita, soprattutto per via del fatto che hanno condotto la finale arrivando addirittura sul 12-7. Un dominio che, però, è terminato all’ultimo, visto che l’Italia ha subito la rimonta francese, che prima ha portato al pareggio sul 14-14 e poi a perdere 16-15 in un finale tutto in volata, decisamente emozionante. L’Italia si era sbarazzata di Cipro e Grecia ai quarti e in semifinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>