Streetball Italian Tour 2012 a Trieste con Andrea Pecile

Spread the love

Grande festa per il basket a Trieste, nel weekend tappa finale dello Streetball Italian Tour, torneo di 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, unico in Italia che qualifica per il Fiba 3×3 Tour Master che si disputerà a Madrid l’8 e il 9 settembre. Ospite d’onore il campione Andrea Pecile. Streetball Italian Tour, che si svolgerà a piazza Unità d’Italia, ha alle spalle quattro tappe dove è stato riservato ampio spazio agli Under 12 nell’Area Kids attraverso il giocosport Minibasket con gli istruttori della Fip e ai ragazzi del basket in carrozzina che hanno giocato sui campi colorati della Basket Arena.

Testimonial d’eccezione dell’ultima tappa dello Streetball è il campione Andrea Pecile che con i suoi ‘Trieste Tropics’ sarà ospite sabato 7 luglio dalle 10 alle 12. L’eroe azzurro ai Giochi del Mediterraneo 2005 con il suo motto “Stai sereno…sempre” sarà presente alla Basket Arena con i ragazzi che hanno partecipato alla seconda edizione del Summer Day Camp presso l’oratorio dei Salesiani Don Bosco di Trieste, proprio quelle mura che lo hanno lanciato nell’orbita della Serie A e dell’Acb spagnola, fino alla maglia azzurra.

“È un piacere per me -sottolinea Pecile- condividere coi ragazzi dei Tropics una giornata di basket nella piazza più bella della mia città. Invito i triestini a fare un giro in piazza Unità d’Italia nel fine settimana, qua la gente ha una grande passione per questo sport”.

Lascia un commento