Kobe Bryant a Bologna: accordo raggiunto

Spread the love

Kobe Bryant alla Canadian Solar Bologna: manca solo l’annuncio ufficiale ma l’intesa di massima tra la stella Nba e il club di patron Claudio Sabatini è staat raggiunta. E’ lo stesso presidente felsineo ad affermare che

“l’accordo sulla parte economica è stato trovato e si tratta ora solo di definire alcuni dettagli che darebbero il via alle firme del giocatore e alla nostra che, obvviamente, è come se fosse già apposta”.

Lo attendevamo da giorni, pareva un sogno che con il passare dei minuti diventava man mano più concreto. L’idea di Sabatini, bizzarra e geniale allo stesso tempo, sembrava un azzardo da prima pagina: ci si credeva poco anche perchè le trattative con la stella dei LA Lakers si annunciava vincolata a troppi se.

Invece, Sabatini ci ha creduto fin dal primo istante, fiutando lì’opportunità economica dell’operazione dispendiosa ma proficua in termini di ritorno e garantendo al sistema della pallacanestro italiana la possibilità di raggiungere il punto più alto della sua storia. A Bologna arriva il miglior cestista del mondo.

Pensarlo solo qualche tempo fa pareva impossibnile: nel giro di un mese, Sabatini ha avuto la costanza di riscrivere la storia.

  • Da quando le speranze sembravano affievolirsi a quando – con l’orecchio teso verso l’America – si cercava di capire se il lockout fosse protratto per davvero oppure stesse per giungere al capolinea. Una, due conference call in nottata.

Ancora Sabatini, dichiarazione freschissima:

“Mi auguro di cuore che che in America non trovino l’accordo. Abbiamo un’intesa su 10 partite, l’undicesima – in ogni caso – non potremmo permettercela. Ringrazio Bryant e il suo agente per la disponibilità e per la massima collaborazione. Ora è è fondamentale chiudere e avere Kobe in campo il 9 ottobre con la Virtus Roma“.

Il vulcanico presidente ha solo parole di elogio nei confronti di Bryant:

“Ringrazio lui e il suo agente perchè in questi anni ho trattato con campioni molto meno forti di Bryant e ho avuto molti più problemi”.

Parole di ringraziamento anche nei confronti della Federazione e di Dino Meneghin, che si sono prodigati affinchè la trattativa andasse in porto: “Mi auguro – ha concluso Sabatini – che per l’annuncio sia solo questione di ore  ma in questo momento mi preme ringraziare la Lega Basket e tutti i colleghi che hanno partecipato all’operazione dando la massima collaborazione”.

Se ha vinto la Virtus, in qualche modo, ha vinto anche l’Italia.

3 commenti su “Kobe Bryant a Bologna: accordo raggiunto”

Lascia un commento