Bryant-Bologna, chi è contro Sabatini?

Spread the love

L’affare si cmplica. Era uno scherzo? Chi avrebbe docvuto ridere? Oppure no. Semplicemente Claudio Sabatini si è messo a bluffare per giocarsela così: o la va o la spacca. Fatto sta che ora Kobe Bryant non sembra più vicino: l’affare tra il Lakers e la Virtus non è più cosa fatta. Che è successo nel giro di qualche ora? I fatti: in mattinata è lo stesso Sabatini a dare per imminente la firma:

“L’accordo c’è, è stato raggiunto”, affermava con sorrisi a 32 denti.

Poi, mentre attendevi con fiducia e impazienza qulle briciole di tepo indicate dallo stesso presidente come decisive per apporre le firme sul patto, accade una cosa strana. Passano i minuti e Bryant – chissà come chissà perchè – svanisc, evapora, se ne va. Un comunicato emesso dalla Virtus Bologna ci ha reso di ghiaccio. Stavamo rabbrividendo:

“Con grande stupore Virtus Pallacanestro prende atto che, a causa del parere negativo di alcuni club associati alla Lega Basket, non è possibile procedere con il palinsesto previsto delle 10 partite, mettendo così in forte discussione la piattaforma economica su cui si basa il progetto di portare Kobe Bryant in Italia”.

Eppure – RAGAZZI ROBA DELLE 14 DICO 14 – avevamo appena visto Sabatini a La7 annunciare a tg in corso che sì. Kobe a Bologna era cosa fatta. Invece: trattasi di bluff? Figuraccia? Complotto?

Forzatura preventiva proprio per prevenire qualunque tipo di niet da parte dei club di A? Ci leggiamo questo:

“io mi butto in pompa magna, porto Bryant e la gente lo deve sapere. Perchè poi devono sapere anch che se non arriva è per Tizio, Caio, Sempronio”.

Solo che: a questo punto, caro Sabatini, chi sono i club? Lo dica, per cortesia. Lo faccia sapere. Per ora il patron felsineo ha solo sibilato davanti alle telecamere di Sky Sport:

“Se non riusciamo ad incastrare 10 partite, non c’è ritorno economico. E l’affare Bryant è in forte discussione. Due società hanno dato un parere negativo. Io non dormo da 15 giorni per questo affare. Non sono un miliardario. Cosa cambia se la Virtus gioca due partite in casa all’inizio della stagione? Cosa si dirà nel mondo? In Italia sono tanto lungimiranti che mettono in pericolo l’affare Bryant per due partite consecutive in casa”.

1 commento su “Bryant-Bologna, chi è contro Sabatini?”

Lascia un commento