Siena, Pianigiani: “Periodo nero alle spalle, manteniamo alta la concentrazione”

di Charlie 0

 La Montepaschi Siena torna a volare e dopo il successo contro l’Enel Brindisi i toscani sono primi9 con 16 punti in campionato, così il coach Simone Pianigiani conferma che il periodo nero è ormai passato.

”Abbiamo capito come si gioca finalmente a basket, temevo qualche calo di concentrazione dopo un periodo positivo giocando ogni tre giorni, invece i ragazzi hanno dimostrato carattere senza brillare più di tanto, contro i pugliesi abbiamo fatto la nostra gara, colpendo nei momenti più importanti. Non era facile vincere in trasferta ma abbiamo mantenuto alta la concentrazione, mostrando una buona organizzazione di gioco anche se sono stati commessi alcuni errori difensivi. Sono contento perché la Montepaschi sta facendo passi in avanti da gigante, siamo impegnati su più fronti e vogliamo dimostrare di non aver perso quella voglia ed entusiasmo che ci ha portati sul tetto di Italia e nel Mondo”.

Sembra davvero lontano il periodo in cui la squadra non andava e soprattutto non riusciva a vincere nemmeno le partite più semplici, Pianigiani sottolinea:

”Ci voleva del tempo, perché se è vero che adesso stanno arrivando i risultati, è anche giusto sottolineare che stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato in passato. E’ questa la strada giusta da seguire, ma ancora non abbiamo fatto nulla e l’ho rimarcato alla squadra, dobbiamo continuare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>