Siena, Pianigiani: “Eurolega, tutto bene ma…”

Spread the love

La Montepaschi Siena, dopo un avvio di stagione altalenante, sembra essere tornata sui livelli dello scorso anno e, contro il modesto Cibona Zagabria, (sette partite zero vittorie), è arrivato un successo schiacciante che non merita discussioni. Il coach Simone Pianigiani cerca tuttavia di smorzare l’entusiasmo se non altro per far sì che i suoi conservino concentrazione:

“E’ stata una gara positiva, che oggettivamente dovevamo vincere contro una squadra che non si è allenata questa settimana ma che in casa gioca forte. Temevamo questa partita perché veniva per noi nel momento sbagliato, al termine di una settimana in cui avevamo speso molte energie nervose e quindi potevamo abbassare la tensione. Volevamo poi inserire Hairston – sottolinea Pianigiani – ed abbiamo cambiato le nostre solite opzioni, ma nonostante tutto abbiamo gestito la partita, tenendola in controllo nel secondo tempo”.

Non particolarmente entusiasta, in ogni caso, della tipologia di gioco espresso; il tecnico, neppure su questo, si nasconde:

“Su alcuni aspetti siamo tornati un po’ indietro, ma alla fine è stata una buona prestazione. Conosco solo una medicina per tornare a esprimere un bel basket: il lavoro, solo mettendoci sotto durate gli allenamenti come stiamo facendo e recuperando gli infortunati- conclude il coach- si possono raccogliere i risultati”.

Lascia un commento