Eurolega, Siena – Cholet: per Mps debutto al PalamensSana

di Redazione 0

Dopo la sofferta vittoria di campionato ottenuta in trasferta contro Cremona, la Montepaschi Siena si prepara al debutto europeo in Eurolega di giovedì 20 ottobre contro il Cholet Basket.

Oggi la squadra ha sostenuto un primo allenamento con lavoro diviso in due parti: atletico nel corso della mattinata, schemi tecnici sul parquet nel pomeriggio. Siena è quindi pronta per affrontare quello che, a conti fatti, è anche l’esordio casalingo al PalamensSana.

Il coach Simone Pianigiani si augura di vedere una squadra più “sciolta” e meno frenata rispetto alla prima stagionale, e soprattutto una fluidità di manovrà decisamente migliore.

Occorre maggiore efficacia anche nella gestione della palla e nella capacità di ripartire dopo la fase difensiva. Ancora fotogrammi dalla sessione di allenamento: nel corso del pomeriggio, la squadra si è allenata con insistenza sui tentativi da tre punti. Ricordiamo che Siena è inserita in Eurolega all’interno del girone C di cui, oltre al Cholet Basket, fanno parte Regal FC Barcelona, Lietuvos Rytas, Fenerbahce Ulker, KK Cibona Zagreb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>