Eurolega, Pianigiani contento di Siena: “A Kazan vittoria che pesa”

Spread the love

Siena vincente ma non ancora bella in campionato, in palla oltre ogni misura in Eurolega: così la Montepaschi centra una vittoria importante, la prima in concomitanmza con la gara di esordio nel girone D, contro il Kazan. Al termine del match il coach Simone Pianigiani è entusiasta, ne ha ben donde visto che il suo roster ha saputo esprimersi come ancora non gli era riuscito di fare:

“Siamo contenti perché è una vittoria che pesa, giocando anche a tratti bene e chiudendo con un + 8 (71-79) contro un avversario tosto e difficile da affrontare. Sappiamo quanto sia duro vincere fuori casa soprattutto su un campo come questo, contro una squadra forte e la nostra condizione che non è ancora quella ottimale. E’ una vittoria che pesa se saremo bravi a sfruttare il fattore campo nelle prossime partite in casa, per riuscire poi ad essere tranquilli quando dovremmo giocare in campi difficili”.

Pianigiani analizza la partita in modo dettagliato:

La chiave è stata la nostra difesa nel secondo tempo, dopo che nel primo la partita l’avevano fatta loro, e noi abbiamo avuto il solo merito di rimanere attaccati nei minuti finali con orgoglio e un discreto movimento in attacco. Questo testimonia la forza di un gruppo che non si ferma davanti a nulla, invincibili? Non scherziamo, ma restiamo una grande squadra che ha fame di vittorie. Adesso conclude il coach- dovremo dimenticare al più presto questa vittoria e concentrarci sui prossimi ravvicinati impegni”.

Lascia un commento