Eurolega, Cholet – Siena: Pianigiani, cauto ottimismo

Spread the love

Siena raccoglie la sfida di Milano e, in campionato, risponde al “6 vinte e zero perse” dell’Armani con altrettanta prepotenza. Liquidata Biella con uno scarto di venti punti (101-81) con sei giocatori in doppia cifra (McCaleb 15, Zisis 10, Rakovic 11, Lavrinovic 22, Kaukenas 16, Aradori 10), per i toscani è già tempo di voltare pagina.

Il secondo posto in campionato (due le lunghezze che separano la Montepaschi dall’Olimpia) è stato già messo da parte in quanto la Montepaschi Siena è attesa dalla delicata trasferta di Cholet per la sesta gara di Eurolega. La squadra sta bene e ha voglia di disputare una grane partita, almeno queste sono le intenzioni della vigilia per come ne ha parlato coach Simone Pianigiani:

E’ una partita chiave per loro, che vincendo farebbero un passo decisivo verso la qualificazione. Ma lo è in ogni caso anche per noi: sia per il discorso che concerne il passaggio del turno, sia perchè una eventuale vittoria in trasferta, su un campo molto difficile, ci darebbe ulteriore fiducia”.

Ottimismo dovuto, quindi, ma anche cauto timore per una sfida che, seppure alla portata, potrebbe riservare qualche insidia. Ancora Pianigiani:

“Lo Cholet è una squadra forte, consapevole dei propri mezzi, che gioca in modo molto duro e tattico. La vittoria legittima e meritata con il Fenerbahce e i tre successi consecutivi lo dimostrano. Le nostre due trasferte di Eurolega sono state finora in Lituania e ad Istanbul: una l’abbiamo vinta, nell’altra siamo stati comunque abbastanza soddisfatti di quanto abbiamo fatto ma, e mi ripeto, per vincere qui dobbiamo fare sicuramente di più e meglio”.

Lascia un commento