Dalla NBA al Panathinaikos il pay Banks e il cecchino Kopono

di Enrico Campana 0

Previsto il debutto il prossimo venerdì in Eurroleague contro Cantù venerdì al Paladesio, intanto Nemanja Gordic (ex Roma)  arriva al Partizan che spera di recuperare.

Nel giorno in cui il Panathinaikos batteva il Real Madrid nettamente nella prima giornata del ritorno, il club più vincente della prima decade del Duemila  ha annunciato l’ingaggio di due giocatori di 31 anni che hanno una storia di rilievo  nella NBA. La  grande depressione economica greca non riguarda il basket, nel’ultimo mese i club greci sono stati i più attivi sul mercato.

Contro Cantù  al Paladesio,  è previsto  se passeranno le visite mediche  il play Marcus Banks (1,88,) che ha giocato 348 partite nella lega professionistica ed è stato  starter a Miami  fra il 203 e 2004 con 12 punti e 4,7 assist per partita. Strano colpo, Diamantidis non stava giocando bene, ma col Real Madrid è tornato ai suoi livelli con 8 assist.

Jason Kopono, 2,01,  ha giocato per 9 anni nella NBA (Cleveland, Charlotte, Miami, Toronto, Lakers), ha vinto il titolo con Miami e l’anno passato vestito per  26 partite  la maglia dei  Lakers (2,1 punti). Si è fatto una reputazione come  specialista del tiro da 3 punti (col 43% in 9 anni, nel 2006 a Miami addirittura il 53%) e ha vinto il concorso dell’All Star Game.

Intanto si rafforza anche il Partizan,  che dopo aver battuto il Besitkas spera di arrivare al 4° posto e  ha firmato un giocatore importante. Si tratta di Nemanja Gordic (1,95, 24 anni, guardia-ala) che arriva da Roma  dove ha giocato le ultime due stagioni (9,1 punti) e  poi ha firmato in estate  in Ucraina col Azovmash Mariupol  ma ha avuto problemi col club e non ha giocato in Eurocup. E’stato lanciato dal Budocnost Podgorica (Montenegro) e ha avuto come allenatore Dule Vujosevic.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>