A Siena fuori un Benjamin ne arriva un altro

di Redazione 0

Eze operato di menisco al ginocchio ne avrà per 40 giorni, la Montepaschi ha richiamato l’austriaco Ortner ex di Reggio Emilia, Snaidero, Cantù e Treviso.

La ricostruzione  fisica di  Benjamin Eze quale centro titolare era uno dei cardini della Montepaschi dei “rinnovati”, invece l’anno di stop e i sacrifici per recuperare hanno avuto il prezzo del problema al ginocchio e il nigeriano passaportato italiano è stato operato a Perugia in atroscopia al menisco (mediale) e potrà tornare in campo fra 40 giorni. Altro problema l’infiammazione al ginocchio di Marcellus Kemp che ha disputato a Tel Aviv la sua prima partita vera con un buon esito, anche se verrà a tenuto a riposo nella gara casalinga con Pesaro in previsione delle trasferta di Malaga e Biella.

Come l’anno passato, quando DeJuan Summers decise di lasciare Siena la Montepaschi ne approfitterà per un cambio di ruolo che in quell’occasione portò all’ingaggio di Igor Rakocevic, ex capocantiere dell’Euroleague.

Per un Benjamin che esce, un Benjanin che arriva. Al posto di Eze stavoltà verrà ingaggiato un giocatore duttile, una pedina tattica e pugnace, capace di giocare fuori e post, l’austriaco di Innsbruck  Benjamin Ortner, 29 anni, 2,06, che si è fatto le ossa nella seconda divisione  Usa (Metropolitan State College di Denver)  e poi ha giocato a Reggio Emilia, Snaidero, Cantù e a metà dello scorso anno è passato alla Benetton. Quest’estate è stato al centro di una polemica per la rinuncia alla nazionale austriaca, e ha firmato per il campionato tedesco.

Il suo contratto deve essere perfezionato con le visite mediche, e la durata, e il debutto è previsto venerdì nella delicatissima trasferta di Malaga che schiera una front-line impressionante, anche se i vari Vazquez e Perasovic  per il momento non hanno fornito il rendimento speraro. Nel campionato italiano ha giocato 186 gare con 9 punti di media (la miglior stagione 10,3 il primo anno di Cantù) e il 54% da 2, il 31% da 3, il 64% dalla lunetta, 4,9 rimbalzi e 0,8 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>