Coppa Italia, basket: Milano vince per la seconda volta di fila!

di Gtuzzi 0

Per la sesta volta nella sua storia l’Emporio EA7 Milano porta a casa la Coppa Italia. Si tratta della seconda affermazione di fila per i meneghini, che riescono in finale a battere 84-74 una Sassari mai doma. Il trofeo di MVP finisce nelle mani di Ricky Hickman che, con i suoi canestri, ha aiutato l’EA7 nell’allungo decisivo nell’ultima frazione. È il ventesimo titolo in carriera per Jasmin Repesa, il quarto da quando è alla guida dell’Olimpia.

Coppa Italia: Milano soffre nel primo tempo, ma viene fuori alla distanza

Sassari vorrebbe ripetere l’impresa compiuta con la doppietta 2014-2015, quando aveva l’etichetta di sfavorita. E per due quarti ci riesce molto bene, chiudendo avanti di due punti all’intervallo, 34-36 con una partenza da 13-2 dopo cinque minuti. Lacey ha già 13 punti, ma Dragic e Hickman riportano sotto Milano, che inizia il terzo quarto in tutt’altro modo.

Sanders, Cinciarini e Hickman a guidare la rimonta

La ripresa ha il marchio di Sanders: due triple che danno il sorpasso, a Sassari si spegne la luce e Milano in un amen finisce a +9, 52-43. Cinciarini è scatenato, ma la squadra sarda si aggrappa al talento e alla personalità di Stipcevic, che riporta i suoi fino al -2, 56-54 al 30’. Hickman gioca un ultimo quarto da favola, Milano allunga ancora, ma rischia quando Sassari si riporta sul 75-72. Lacey, però, sbaglia la tripla del pareggio e l’EA7 può rimettere le mani sulla Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>