Serie A basket: Varese vince il derby, Milano abbatte Brescia

di Gtuzzi Commenta

openjobmetis Varese Caja

Sono tre gli anticipi della 12° giornata della Serie A basket maschile e sono altrettanti i derby disputati. Una giornata veramente speciale perché si è giocata a Natale, in un turno alquanto strano. Varese va alla grande e continua a vincere: stavolta la vittima designata è Cantù, gli acerrimi rivali che però non riescono mai a rimanere in partita.

Gli anticipi della 12^ giornata di Serie A basket

La svolta nel match arriva da metà del primo quarto, con un super Scrubb, 6/6 dalla lunga distanza nel primo quarto. Mitchell e Gaines non bastano ai brianzoli per rispondere all’inerzia sempre nelle mani di Varese, che fa il bello e cattivo tempo, accelerando e decelerando come meglio crede, chiudendo sul 89-71. Ormai, per la squadra di Attilio Caja, il ritorno alle Final Eight di Coppa Italia è sempre più vicino.

Milano vince con Brescia e la Virtus doma la Grissin Bon

Niente da fare per Brescia, che non riesce nell’impresa di espugnare il Forum, ma come ha fatto anche Varese domenica impegna per almeno tre quarti la compagine guidata da coach Pianigiani. L’asse Jerrells-Tarczewski è quello che propizia la fuga decisiva nell’ultimo parziale: finisce 87-75. La Virtus Bologna vince il suo derby con Reggio Emilia 81-69 e torna a sperare per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La Grissin Bonta rimonta nell’ultimo parziale, ma gli ultimi due minuti sono fatali per la compagine reggiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>