Brindisi, Cantù e Siena in vetta. Colpaccio Milano e tonfo Roma

Spread the love

palla basket

 

La quattordicesima giornata del campionato di basket propone un terzetto in testa alla classifica: Enel Brindisi, Acqua Vitasnella Cantù e Montepaschi Siena.

L’acqua Vitasnella Cantù ha vinto l’anticipo contro la Grissin Bon Reggio Emilia per 73-65, l’Enel Brindisi è passata a Pesaro per 91-86 e Montepaschi Siena è tornata alla vittoria contro la Cimberio Varese per 87-79.

Nell’altro anticipo, cade la Granarolo Bologna, sconfitta in casa della Giorgio Tesi Pistoia per 80-79. Un solo punto di distacco che blocca la risalita in classifica dei bologesi.

La vittoria più importante della giornata è quella dell’Olimpia Milano, mentre la sopresa più clamorosa è la sconfitta casalinga dell’Acea Roma.

Milano vince in casa dell’ex capolista banco di Sardegna Sassari per 75-69. Milano si è dimostrata concentrata e decisa infliggendo a sassari un parziale di 9-0 nell’ultimo quarto. Il miglior marcatore è stato langford.

L’Ea7 Emporio Armani Milano è ora al secondo posto in classifica proprio con Sassari e con Roma. L’acea fa un tonfo casalingo contro l’Umana Venezia perdendo per 92-87. Bene Smith con 32 punti.

Torniamo alle capoliste. Montepaschi Siena torna al primo posto trascinata da Haynes in grande forma. Per lui 24 punti e 6 assist. Brindisi ha invece avuto bisogno di un tempo supplementare per battere la Vl Pesaro e si gode i 26 punti di Lewis e i 22 di Todic.

Tra gli altri risultati, la vittoria di Avellino contro Montegranaro per 103-92. La Sidigas Avellino in casa non sbaglia un colpo e vince con sei giocatori in doppia cifra.

Cremona batte Caserta 69-64 dopo sette sconfitte consecutive.

I sei posti per le Final Eight di Coppa Italia di Milano vanno a Siena, Brindisi, Cantù, Roma, Milano e Sassari. L’ultima giornata del girone di andata stabilirà le altre due squadre che parteciperanno alla competizione.

Lascia un commento