Coppa Italia A2: notte magica per Tortona, asfaltata Ravenna 89-57

di Gtuzzi Commenta

coppa italia a2

Una gioia che non ha eguali: è quella di Tortona che porta a casa un trofeo su cui mai aveva messo le mani in tutta la sua storia. Un trionfo anche per coach Pansa, al primo anno da capo allenatore, che guida i suoi ragazzi alla vittoria della Coppia Italia A2. Un vero e proprio dominio in finale per Tortona, che annienta letteralmente Ravenna 89-57.

Coppa Italia A2, che trionfo per Tortona!

Una vittoria mai in discussione, con Ravenna che si trova a rincorrere già dal primo parziale. È la pagina più bella mai scritta sul libro della storia di Tortona: quello che preme sottolineare è che sia del tutto meritata. E fa nulla se in campionato, nel girone Ovest, è solamente al quinto posto. Questa Coppa Italia va a chi se l’è meritata di più.

Una partita sempre dominata

Masciadri è l’ultimo a resistere nel primo quarto per Ravenna, poi Tortona può dare sfogo a tutta la sua energia e cattiveria agonistica sul parquet. All’intervallo lungo è già a +23, 49-26 e ci sono tutte le premesse per allungare ancora di più. Stefanelli e Melvin Johnson non perdonano e guidano Tortona ogni volta che Ravenna prova a rifarsi sotto. Al termine del terzo quarto il risultato è eloquente: 71-39 e gli ultimi dieci minuti sono di pura accademia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>