Cedevita Zagabria, torna Aza Petrovic come allenatore

Spread the love

Il fratello maggiore di Drazen Pertrovic vicino alla firma dopo le dimissioni di Maljkovic e la sconfitta di Milano. Quasi sicuro ormai il ritorno al Cedevita di Alekandar Petrovic, ex giocatore della nazionale jugoslava e della Scavolini Pesaro di Valerio Bianchini e fratello del più famoso Drazen nel Cibona vincitore dell’Euroleague protagonista di un buon lavoro in passato (1° posto della regular season e finale per il titolo). Dopo le dimissioni di Bozidar Maljkovic, il Cedevita è stata diretta dal vice Jaksa Vulic  nella gara persa a Milano (60-75), ma è ancora in corsa per il 4° post6o anche se con una debolissima speranza e lo 0-2 con la squadra di Scariolo.

Petrovic è state l’ultima estate il CT della  Bosnia Erzegovina portando la squadra di Teletovic e Sinanovic alla qualificazione per l’Europeo 2013 in Slovenia.

Petrrovic è nato a Sebenico 53 anni fa.  Ha giocato nel Cibona, a Pesaro, nel KK Zagabria e finito la carriera in  Slovenia (Postumia). Dal ’91 passa ad allenare il Cibona sotto l’ala di Mirko Novosel, nel ’95 è il CT della Croazia, poi seguono diverse esperienze all’estero (Siviglia, Anwil in Polonia, Leida in Olanda, Scafati in Italia) inframezzate da una seconda esperienza col Cibona e la Croazia e ritorno nel suopese come allenatore dello Zadar e del Cedevita. Da ultimo l’Unics Kazan in Russia e la riuscita operazione europei con la Bosnia Erzegovina.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento