Baskettopoli: il Procuratore Fip ha archiviato l’esposto dell’Armani

Spread the love

La società ha tempo 24 ore, fino alle 21.44 del 13 settembre, per fare ricorso alla Giudicante e richiedere gli atti del propvvedimento

Sono quasi le 22 del 12 settembre 2012 quando, non preannunciato, arriva uno sviluppo importante riguardo l’esposto dell’Armani su “presunti favoritismi arbitrali” basati sulle Carte del Processo di Reggio Calabria.

Proprio la  vigilia del giorno dell’audizione di Sergio Scariolo, per dichiarazioni rilasciate alla Rai,  da parte del Procuratore, il sito Fip.it riposa questa notizie: “Baskettopoli”, la Procura federale archivia l’indagine sull’esposto dell’Olimpia Milano. Questo il testo: “La Federazione Italiana pallacanestro comunica che la procura federale, in ordine all’esposto presentato dalla società Olimpia Milano relativo alla vicenda comunemente nota come “Baskettopoli”, ha disposto l’archiviazione dell’indagine.

Adesso Milano potrà decidere di soprassedere o meno sul contenzioso oggetto di un esposto. Se decide di ricorrere alla Giudicante in composizione monocratica (e cioè composta da un solo giudice), deve farno entro 24 ore e con la richiesta degli atti alla Procura. Quindi ha tempo fino alle 21.44 di stasera, orario di pubblicazione sul sito Fip. Non è stato diramato alcun comunicato.

Lascia un commento