Virtus Roma ingaggia Gani Oladimeji Lawal

di Charlie Commenta

La Virtus Roma ha ingaggiato Gani Oladimeji Lawal, atleta americano di passaporto nigeriano. Nato a College Park il 7 novembre 1988, Gani è un centro di 205 cm per 106 kg che va a chiudere il roster a disposizione di coach Marco Calvani.

Vanta una vasta esperienza internazionale nonostante la giovane età ed arriva nella Capitale dopo una stagione conclusa con i francesi del Roanne.

“È uno di quegli elementi che volevamo prendere – le parole del coach, Marco Calvani – con esperienza europea e conoscenza del gioco. Pensiamo che sia un giocatore che ci darà copertura in area e atletismo, come ha fatto l’anno scorso Varnado, bravo a intimidire gli avversari. Gani dal punto di vista offensivo ha anche qualità per essere riferimento per gli esterni. Ha il giusto mix attacco e difesa che ci garantisce quello che cercavamo”.

Soddisfatto anche il gm Nicola Alberani:

Lawal è un giocatore giovane ma di grande prospettiva. Con questo arrivo abbiamo praticamente completato il roster e dalla prossima settimana dovremo trovare la chimica giusta per affrontare una stagione che per la Virtus è assai importante per riconquistare tifosi e appassionati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>