Calvani torna a Roma ma non da subito

Spread the love

La notizia è che il 52enne coach romano Calvani sta per tornare a casa. È pronto per passare alla Roma ma non disputerà l’Eurobasket. Un rientro gradito ma sicuramente meno adrenalinico del previsto.

Scrive il Corriere dello Sport rispetto al ritorno di Calvani a Roma:

Due svolte abbastanza clamorose in casa Virtus Roma. La prima riguarda l’allenatore che dovrà affrontare la ricostruzione dalla Serie A2: salutato Luca Dalmonte, pare sia tutto pronto per il ritorno a casa di Marco Calvani. L’altra è lo stop alla sinergia tra la stessa Virtus e l’Eurobasket Roma.

Romano, 52 anni, una vita alla Virtus da assistente prima e da head coach poi (indimenticabile la finale-scudetto raggiunta nel 2013) Marco Calvani resta amatissimo tra gli appassionati di basket della capitale. Non esiste un nome più giusto per provare di riscaldare di nuovo la piazza dopo la delusione della volontaria discesa in seconda serie.

Sul fronte dell’assetto societario, sembra invece saltata la trattativa tra la Virtus e l’Eurobasket, il club molto attivo a livello giovanile con cui sembrava tutto fatto per una collaborazione strategica per entrambe.

Lascia un commento