Siena-Roma: gara 4 promette spettacolo

Spread the love

Palasport Mens Sana Siena

Mens Sana Siena e Virtus Roma sono pronte a darsi battaglia. E’ finalmente arrivato il momento di assistere con trepidazione al quarto appuntamento della finale scudetto, ancora una volta tra le mura del PalaEstra di Siena. I Campioni di Italia in carica sono in vantaggio per 2-1. Mens Sana si è rifatta sotto in gara 3, vincendo quello che sino ad oggi (giorno in cui alle 20-45 i due quintetti scenderanno nuovamente sul parquet toscano) è stato l’incontro-scontro più bello.

Una rimonta nei minuti finali, agevolata dalle triple di Bobby Brown, ha regalato a Siena il successo malgrado la tenacia della Virtus. E ora, particolare non trascurabile, c’è da considerare il fattore campo.

Questa sera gli uomini di Marco Calvani riproveranno a vincere a pareggiare. In fondo la strada è ancora lunga, poiché la serie è al meglio delle 7.

La Virtus punta su capitan Datome, che con 25 punti in gara 3, si è riscattato dalle difficoltà fisiche avute in quasi tutta la serie con Cantù.

Datome sarà coadiuvato da Lawal, Taylor e Goos. Riuscirà questo quintetto a espugnare il PalaEstra, impresa riuscita negli ultimi 6 anni solo a Varese?

Per Calvani si può. I suoi sono ragazzi “fantastici”, resi vincenti da anni e anni di duro lavoro fatto insieme: “Quanto dimostrato sul campo dai miei ragazzi li attesta” – afferma il coach – “a prescindere dal risultato, nell’eccellenza di professionisti di altissimo livello. Da quanto di buono da noi dimostrato ieri, pur con una sconfitta, ripartiremo per cogliere il 2-2 nella serie con grande fiducia e consapevolezza di ciò che abbiamo dimostrato finora”.

Lascia un commento