Playoff basket Serie A: Trento vince anche gara-2, Milano in trappola

di Gtuzzi 0

Probabilmente in pochi a Milano si aspettavano un prologo così amaro nella semifinale contro Trento. Eppure i playoff basket Serie A continuano a stupire. Così come prosegue fare imprese su imprese la squadra trentina, che si conferma la mina vagante del campionato. E, a questo punto, non può non considerarsi una pretendente seria e reale per conquistare lo scudetto.

Playoff basket Serie A: che cuore Trento!

Trento vince anche gara-2 delle semifinali playoff Serie A di basket, espugnando il parquet di Milano 71-78. Non è sufficiente un Abass formato extralusso per l’EA7 Milano. Cinciarini è il solito leone, Tarczewski si conferma come un buon tassello anche per il futuro, ma non basta. Tutto ciò non è sufficiente per battere una Dolomiti Energia che gioca con il coltello tra i denti in difesa. Tutti si buttano su ogni pallone, compresi gli americani. È questo lo spirito che stupisce della squadra di coach Buscaglia.

Adesso due match-point in casa per la Dolomiti Energia

Adesso Trento si gioca in casa due match-point che la spedirebbero per la prima volta nella sua storia a disputare una finale per lo scudetto. Milano è con le spalle al muro. E non solamente per una mera questione matematica. Infatti, l’EA7 non si ritrova sotto 2-0 nella serie dal 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>