Playoff serie A, il tabellone è completo: Trento sfiderà Venezia

di Gtuzzi Commenta

trento avellino basket playoff serie A

Adesso finalmente il tabellone dei playoff serie A è completo. Infatti, sono tutti terminati i quarti di finale: l’ultima serie è stata chiusa da Trento, che ha fatto valere il fattore campo e ha schiantato Avellino con un netto 3-1, dopo aver vinto la prima gara in Irpinia. L’Aquila Basket chiude la serie, quindi, in gara-4, vinta 84-68 e adesso se la dovrà vedere con l’avversaria dello scorso anno in finale, ovvero Venezia.

Playoff serie A: Trento elimina Avellino 3-1

Una serie che pareva essere molto più equilibrata di quello che poi è stata una volta che le squadre si sono trasferite in Trentino. Anche in gara-4 il copione non sembra essere tanto differente, con i padroni di casa che cercano subito di allungare e Avellino che si trova costretta a ricucire. L’equilibrio, però, rimane inalterato o quasi fino alla fine del secondo quarto, dove Trento chiude avanti solamente di 5 punti.

Gara-4 finisce 84-68

La ripresa, però, segna il campanello d’allarme per gli uomini di coach Sacripanti, che non sono proprio in grado di reggere l’urto di Trento, almeno per quanto riguarda l’intensità e la difesa messa in campo. I padroni di casa volano sul +15 e gli irpini non sembrano proprio in grado di contrastare questo allungo. Anche nell’ultimo quarto il copione resta lo stesso e Trento può festeggiare ancora una semifinale playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>