Pesaro, colpo di mercato: arriva Gerald Robinson

di Gtuzzi 0

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si rinforza e ha comunicato in via ufficiale di aver ingaggiato un nuovo americano, che potrà dare una mano alla squadra a salvarsi e, magari, raggiungere i playoff se le cose dovessero andare per il meglio.

Pesaro si rinforza con Gerald Robinson

Per il momento, l’accordo che è stato trovato da parte di Pesaro prevede un contratto a gettone fino al prossimo 15 febbraio: si tratta di Gerald Robinson, che andrà a prendere il posto dell’infortunato Frantz Massenat. Una guardia di 185 centimetri, classe 1989, che ha frequentato il college prima in quel di Tennessee State e poi a Georgia. Una volta terminato il college, ecco la scelta in controtendenza rispetto a tanti altri atleti, ovvero quella di provare immediatamente l’esperienza lontano dagli Usa.

Così, vola prima in Belgio e poi in Israele: da quel momento in avanti sarà un continuo girovagare alla ricerca della squadra più adatta. In Lettonia, ad esempio, vince anche un titolo nazionale, vestendo la maglia del VEF Riga, e disputando l’Eurocup mettendo insieme delle cifre di tutto rispetto, visto che ha raccolto ben 16,1 punti e 3,8 rimbalzi a partita, conditi da ben 3,3 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>