Niente Coppa Italia bis a Castellanza per una gara di ballo

Spread the love

I Knights Legnano devono passare la mano, la manifestazione si potrebbe fare a Torino dove cresce l’interesse per il basket.

Sfumata un’edizione-bis  a Castellanza della Coppa Italia dilettanti, molto attesa dopo la brillante organizzazione curata dal team dei Knights Legnano che attualmente sono in testa dopo 11 giornate nel proprio girone del campionato di B2. Legnano era l’unica candidata ufficiale, il problema è sorto per  la mancanza di un impianto per il basket nella città di Alberto da Giussano che organizzò l’evento nel comune di Castellanza trasformando un impianto per l’occasione, con grande successo e vari eventi fra cui un clinic con 500 allenatori.

Venerdì la direzione del palazzetto di Castellanza , nell’ennesima riunione, mi  ha comunicato il no definitivo per la disponibilità del palazzetto per la disputa delle finali di Coppa Italia causa concomitante gara di ballo che non vogliono spostare”. Con queste parole, molto mortificato il presidente Marco Tajana che da anni si batte per far costruire un impianto per eventi sportivi a Legnano ha comunicato la sua decisione alla propria Lega. Si parlava  dell’idea di un progetto originale di organizzazione per il marzo 2013 con un gemellaggio Legnano-Torino. Adesso è  probabile che Torino decida di organizzare in proprio avendo costruito un’interessante base di pubblico (3400 spettatori nella gara di domenica) anche se si sente parlare di  un interesse di Castelletto Ticino (Novara).

Lascia un commento