Legnano rivoluzione verde, arriva Crotti

Spread the love

Fallita la promozione alla A dilettanti, i Knight hanno preso un coach specialista delle promozioni  puntando come risorsa sul  settore giovanile. Il Cda del Legnano  Knight Basket, dopo una profonda analisi della stagione conclusa , ha deliberato di non proseguire nel rapporto professionale con l’allenatore Roberto Piva , considerando concluso un ciclo iniziato tre anni fa e che ha portato la società stabilmente tra le protagoniste del campionato di B2

“A Roberto – dice il comunicato –  vanno i più vivi ringraziamenti per la professionalità l’entusiasmo con cui ha svolto il proprio mandato e l’augurio che possa nei prossimi anni trovare nuove importanti opportunità sportive”.

Adesso verrà verificato con gli sponsor il budget a disposizione per la prossima stagione e nel frattempo il  Gm Maurizio Basilico, confermato, ha vagliato  attraverso colloqui motivazionali  diversi allenatori  scegliendo alla fine Alessandro Crotti.

Il progetto prevede un totale rinnovamento della squadra che  sconfitta nel match per la promozione da Mirandola e ancora prima nelle Final Four di Coppa Italia,  ripartirà da massimo due elementi dell’attuale rosa. Questi risultati però non hanno spento la grande carica data dal presidente Marco Tajana col  gruppo dei giovani collaboratori  capaci di una riuscitissima organizzazione del festival di Coppa Italia.

Confermato, dopo l’ottimo lavoro, Paolo Tamborini nel ruolo di Responsabile del settore giovanile del Legnano Basket. Intanto gli Under 13 di Ciccio Ceruso hanno vinto a Spoleto il campionato Italiano UISP, al 3° posto gli under 19 .

Il nuovo allenatore  uscito da una rosa di candidati che comprendeva Mattia Ferrari (legato ancora a Latina da un contratto), Albanesi e Bisin è Alessandro Crotti. Nato a Crema, ha 44 anni, negli ultimi 5 anni ha ottenuto due promozioni con Omegna e Vado e una finale con Rieti due anni fa. “persona molto professionale – così lo presenta Marco Tajana – ci ha colpito per la sua preparazione e la voglia di aiutarci a migliorare”.

1 commento su “Legnano rivoluzione verde, arriva Crotti”

Lascia un commento