Bruttini (Lnp): “Scelto Tajana perché è un personaggio nuovo e capace”

Spread the love

Il presidente della Lega minore  ha voluto sottolineare l’orientamento del direttivo sulla scelta del candidato ufficiale per il  Consiglio federale

Fabio Bruttini ha dovuto sbrigare la “pratica” della scelta del candidato di Lnp  per il prossimo consiglio federale fra i 10 consiglieri. Il direttivo gli aveva dato il mandato di scegliere  il rappresentante fra  i tre nomi emersi da un confronto interno, una bella patata bollente.

E alla fine il presidente ha scelto il dottor Marco Tajana di Legnano il quale sta creando un grande interesse per il basket con un progetto articolato (promozione della prima squadra, attenzione al vivaio vicecampione d’Italia categoria Ragazzi, iniziative di responsabilità sociale , impianto, etc) e ha portato nel grande centro la Coppa Italia.

Premetto che fin da giugno avevo espresso al consiglio l’orientamento di una scelta fatta all’interno della nostra squadra, nonostante vari imprevisti, si è rispettata questa linea.  Al termine di una consultazione col consiglio,  la scelta è caduta  su un personaggio nuovo e valido sotto tutti i punti di vista. Si tratta di una figura emergente del mondo del basket che ha organizzato in maniera perfetta la Coppa Italia e possiede carattere, competenza dimostrando di avere capacità e  convito nel difendere e tutelare i nostri interessi, rispettando i ruoli e le persone. Il basket ha bisogno di cambiare  e di rinnovarsi, non si è guardato alla politica ma alla valore della persona in grado di proiettare l’identità  e le idee  del consiglio”.

Bruttini in partenza per un viaggio in Centro-America  ha chiarito anche la sua posizione. “Il mio mandato scade a fine giugno, non mi ritenevo in grado per varie ragioni per candidarmi al consiglio federale, ma se sta bene alla maggioranza  sono disponibile per fare il presidente del campionato di A che nascerà”.

In merito alla volontà  di un gruppo toscano che ha creato una candidatura alternativa, Bruttini ribadisce il suo concetto che tutti possono candidarsi, ma la posizione della Lnp è chiara e si espressa con questa scelta dell’esecutivo e che c’è ancora molto tempo davanti per evitare sconbtri e fratture.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento