I palazzetti del basket: Palasport Mens Sana Siena

Spread the love

Il Palasport Mens Sana è l’impianto sportivo della cittadina toscana che ospita le gare interne della Montepaschi Siena Basket: negli ultimi anni, va da sè, è il luogo nel quale la pallacanestro italiana ha celebrato i maggiori trofei visto che la società senese ha inanellato fino a ora cinque vittorie consecutive del campionato di Lega A e le ultime tre edizioni della Coppa Italia.

L’edificio venne inaugurato nel 1976 e può contare su una capienza complessiva di poco superiore ai sette mila posti (7025, per la precisione). Nel 2000 ha ospitato la Final Four di Supercoppa Italiana con il trionfo della Pallacanestro Virtus Roma sulla Virtus Pallacanestro Bologna.

L’impianto viene utilizzato anche per l’organizzazione di concerti. E’ l’unico di tale capienza in tutta la provincia di Siena, per questo gioca le sue partite casalinghe anche la Virtus Siena, seconda squadra della città, che prende parte al campionato di Serie A Dilettanti. La struttura è provvista anche di palestra, pattinaggio artistico, danza, corsi di fitness e sala pesi.

Lascia un commento