Mercato Nba, Lin verso Houston

Spread the love

Jeremy Lin, astro nascente dell’Nba, è pronto a dare l’addio ai New York Knicks. La stella della squadra di basket newyorkese, secondo fonti stampa, avrebbe già accettato l’offerta arrivatagli dagli Houston Rockets. E sui giornali già si parla di ‘Insanity’, parafrasando l’espressione ‘Linsanity’ con cui nel corso della passata stagione è stata definita l’enorme popolarità raggiunta dal cestista californiano di origini taiwanesi.

Il nuovo contratto, di durata quadriennale, frutterebbe al giocatore quasi trenta milioni di dollari: 10,2 milioni l’anno per le prime due stagioni e 9,3 milioni per le altre due. Tuttavia Lin dovrà aspettare l’11 luglio per firmare. Da parte loro i Knicks hanno più volte detto di volersi tenere il playmaker, nonostante l’arrivo a New York di Jason Kidd, cestista di più esperienza comprato dai Dallas Mavericks.

Ma proprio da qui nascerebbe la decisione di Lin, che vuole giocare e si vede la strada chiusa dal nuovo acquisto. La storia di Lin ha appassionato i tifosi dell’Nba. Nel giro di pochissime partite Lin è passato da panchinaro a fenomeno, mantenendo una media di circa 15 punti a partita. La sua stagione si è poi fermata prima del previsto a causa di un problema al ginocchio.

1 commento su “Mercato Nba, Lin verso Houston”

Lascia un commento