Derrick Rose matricola Nba da 100 milioni di dollari

Spread the love

Derrick Rose, il più giovane MVP della NBA, ha accetato l’offerta dei Chicago Bulls e guadagnerà 94,8 millioni per 5 stagioni, quasi 19 milioni di dollari per stagione, 2 più di Lebron James e meno dei 24 di Kobe Bryant di cui si parla in questi giorni per il divorzio con la moglie Vanessa, stufa dei tradimenti, e per un problema al polso che è uno dei motivi delle sconfitte dei Lakers (battuti a sorpresa) contro i cugini Clippers per 95-114, con 17 punti e 9 assist di Chris Paul che ha fatto salire l’interesse della Tv locale con un record di 509 mila spettatori per il debry.

Tornando a Rose, la conferma del rinnovo è prevista in una conferenza-stampa dei dirigenti dei Bulls e dell’allenatore Tom Thibodeau.

L’aumento dell’ingaggio dello spettacolare giocatore, uno dei candidati al Dream Team per i Giochi di Londra, è il primo effetto del nuovo contratto di lavoro costato una lunga serrata, tanto che la NBA comiuncerà il giorno di Natale con un minor numero di partite. Per i rookie è possibile, infsatti, un aumento del 30% in più in base a certi risultati e riconsocimenti, come quello di MVP o la chiamata per l’All Star Game. Ora Rose ha un livello salariale come quello di Amare Stoudemire o Dirk Nowitzky, il doppio di quello di Andrea Bargnani che ha firmato a 50 milioni di dollari per Toronto per 5 anni. Intato si parla di un’offerta dei Bulls per Pau Gasol che farebbe coppia con Joaquin Noah, suo rivale nella finale degli europei Spagna-Francia.

Dalla Spagna arrivano Bismarck Biyombo che ha firmato per i Charlotte Bobcats, il club di Michael Jordan, e il messicano Gustavo Ayon, detto il Titano di Nayrat, il quale ha firmasto per 3 anni con i New Orleans Hornets. E’ una buona notizia per Fuelanbrada, il club della Liga senza sponsor che incasserà 1 milione di euro per liberare Biyombo e 1,2 per Ayon.

Lascia un commento