Vai al contenuto

Derrick Rose matricola Nba da 100 milioni di dollari

Derrick Rose matricola Nba da 100 milioni di dollari
Spread the love

Derrick Rose, il più giovane MVP della NBA, ha accetato l’offerta dei Chicago Bulls e guadagnerà 94,8 millioni per 5 stagioni, quasi 19 milioni di dollari per stagione, 2 più di Lebron James e meno dei 24 di Kobe Bryant di cui si parla in questi giorni per il divorzio con la moglie Vanessa, stufa dei tradimenti, e per un problema al polso che è uno dei motivi delle sconfitte dei Lakers (battuti a sorpresa) contro i cugini Clippers per 95-114, con 17 punti e 9 assist di Chris Paul che ha fatto salire l’interesse della Tv locale con un record di 509 mila spettatori per il debry.

Tornando a Rose, la conferma del rinnovo è prevista in una conferenza-stampa dei dirigenti dei Bulls e dell’allenatore Tom Thibodeau.

L’aumento dell’ingaggio dello spettacolare giocatore, uno dei candidati al Dream Team per i Giochi di Londra, è il primo effetto del nuovo contratto di lavoro costato una lunga serrata, tanto che la NBA comiuncerà il giorno di Natale con un minor numero di partite. Per i rookie è possibile, infsatti, un aumento del 30% in più in base a certi risultati e riconsocimenti, come quello di MVP o la chiamata per l’All Star Game. Ora Rose ha un livello salariale come quello di Amare Stoudemire o Dirk Nowitzky, il doppio di quello di Andrea Bargnani che ha firmato a 50 milioni di dollari per Toronto per 5 anni. Intato si parla di un’offerta dei Bulls per Pau Gasol che farebbe coppia con Joaquin Noah, suo rivale nella finale degli europei Spagna-Francia.

Dalla Spagna arrivano Bismarck Biyombo che ha firmato per i Charlotte Bobcats, il club di Michael Jordan, e il messicano Gustavo Ayon, detto il Titano di Nayrat, il quale ha firmasto per 3 anni con i New Orleans Hornets. E’ una buona notizia per Fuelanbrada, il club della Liga senza sponsor che incasserà 1 milione di euro per liberare Biyombo e 1,2 per Ayon.