Londra 2012 Pau Gasol prtabandiera Spagna?

Spread the love

La defezione di Rafa Nadal, messo fuori causa da un infortunio, costringe il Comitato Olimpico Spagnolo a ripensare la figura del portabandiera della delegazione iberica, visto che per tale ruolo era stato designato proprio il tennista. Il Comitato deciderà oggi, nella riunione della Commissione Permanente, il sostituto di Rafael Nadal come portabandiera ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Tra i favoriti – anzi, diciamo che viene dato come il principale indiziato e che una marcia indietro sarebbe a questo punto una sorpresa – ci sarebbe il giocatore dei Los Angeles Lakers in Nba, argento a Pechino, Pau Gasol, in lizza con due velisti Iker Martìnez e Xabier Fernàndez, dopo che anche il principale candidato a sostituire il tennista, ha dato forfait. A rimpiazzare Nadal, infatti, sarebbe dovuto essere il ciclista Samuel Sanchez, campione olimpico in carica, che invece non potrà partecipare ai Giochi in seguito ad una caduta al Tour de France che – beffa nella beffa – lo ha costretto ad abbandonare la corsa francese e, in secondo luogo, a rinunciare all’appuntamento di Londra 2012.

Per quanto riguarda i due velisti calano però le quotazioni a causa della lontananza della sede di allenamento di Weymouth, a quasi 200 chilometri di Londra, che ritarderebbe i loro allenamenti in maniera notevole. Intanto, Gasol da parte sua si è detto molto dispiaciuto del forfait di Nadal:

“Per me è stato molto triste quello che è successo al mio amico Rafa. Sono convinto che fosse l’uomo ideale per essere il portabandiera della Spagna ai Giochi ed è un grande rappresentante dello sport spagnolo. Tutto il mio appoggio va a lui in questi momenti tanto duri”

ha aggiunto il giocatore che sulla possibilità di prendere il posto di Nadal nella cerimonia del 27 luglio è prudente:

“di sicuro ci sono molti atleti che se lo meritano più di me e che potrebbero rappresentarci molto bene”.

1 commento su “Londra 2012 Pau Gasol prtabandiera Spagna?”

Lascia un commento