La Bocca della Verità: caso Treviso, arbitri e dintorni

Spread the love

°Bogoncelli presidentissimo dell’Olimpia Milano da lassù si arrabbierà:   avrebbe mai permesso una decisione tanto “ottusa” verso Treviso, la sua città natale
° Cara Lega sei convinta di aver tenuto conto del momento storico che attraversa l’Italia del basket?

°In omaggio a un sano realismo economico, ci si è  mai chiesti: meglio Virtus Roma, Montegranaro e Cremona nate pericolanti o un territorio della storia del basket, con un impianto importante?
°Votazione del Consiglio Federale sull’ammissione della cordata di Treviso: 18  consiglieri, 3 contrari (Cassì e Ragazzi rappresentanti dei Giocatori, ma  il pugliese Barnaba?), 2 astenuti (Crosara e Crotti veneti saranno rivotati?)
°Cassi e Ragazzi della GIBA e Zappi USAP hanno perso 20 posti di lavoro per i loro associati, e adesso come rimediano?

°Si voleva da un anno un taglio per la A alle 16 squadre e ai dilettanti, così è stato: fuori Treviso e Teramo (e non dopo una retrocessione!) e ben 35 club  delle minori. Tagliare per crescere, la ricetta Monti…

°Bonamico ha deciso che i club di Legadue salteranno i procuratori e pagheranno direttamente i giocatori, cosa giusta o esplosiva?

°Per quale ragione il Consiglio federale ha votato contro al rientro di Rieti in A che ha acquistato il titolo dal Santarcangelo di Romagna?
°Perchè  descrivono Valentino Renzi come il più “assatanato” contro Treviso?

°A pensar male si fa peccato, diciamo che per  pura coincidenza  la Benetton era  l’unico club a votare contro  Renzi presidente di Lega…

° Chi gestirà il  campionato di Sviluppo 2013, che Legadue e Leganazionale già  si litigano?
°Come può Pittis, rappresentante di “Universo Treviso”  presentarsi lunedì al Media Day della Nazionale dopo le dichiarazioni contro la Fip?
°Il CIA tornerà  dunque sotto la FIP era ora, l’autogestione ha fatto più danni della gradine e confermato che Baskettopoli non è purtroppo finita.
°Grossi designatore di sicuro perchè Facchini  ha detto no a questo ruolo: sarà  il Baracca del fischietto il nuovo capo degli osservatori e terrà i contatti con la FIBA.

°E’ vero che Laguardia, il commissario che dovrà rilanciare il Settore Tecnico Arbitrale ha ricevuto  più raccomandazioni di un ufficio di collocamento?

°Come finirà la storia degli oltre  30 ricorsi  dei fischietti che stanno partendo contro la classifica arbitrale?

°Bormio, la Valle del basket estivo, torna  alla carica per strappare la nazionale a Folgaria
°C’è una ragione per cui il Flying-man  Polonara, miglior giovane del campionato, non venga convocato in Nazionale ?.

°Il prossimo anno il Settore Squadre  Nazionali avrà capo e vice in Turchia e  Capobianco che se avesse potuto sarebbe andato ad Avellino (non ai Boston Celtic………), ridateci due figure come Rubini e Mattioli.

1 commento su “La Bocca della Verità: caso Treviso, arbitri e dintorni”

  1. Gentile signor Campana leggo sempre con interesse i suo commenti sul basket nazionale e tutti gli approfondimenti ma quest’ultimo riguardante Treviso e la zona calda del basket non mi va proprio a genio. Mi scusi la franchezza, sono d’accordo anche io che dopo tanti sacrifici che hanno fatto i dirigenti trevigiani e con tutto il bagagli di basket che la provincia veneta si porta appresso si poteva benissimo evitare tale decisione, ma per favore non commenti il baske di Cremona come una nata pericolante un aggettivo che può essere interpretato in mille modi e se il pericolante si riferisce alla situazione economica le voglio ricordare che una società come Cremona farà fatica, come tante altre a reperire i soldi ( tra l’altro già reperiti ) ma che da tanti anni di basket a livello discreto non si è mai trovata in difficoltà nel pagare , sia la federazione che i giocatori, sempre fatto con la massima puntualità e correttezza. Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento