La Giudicante conferma il no a Treviso

Spread the love

Con un comunicato stampa, la Fip ha comunicato alle 19.05  la Commissione Giudicante Nazionale ha rigettato il ricorso della società Treviso Basket. Non è stato reso noto il dispositivo del provvedimento che conferma la decisione del Consiglio Federale  secondo il quale ha richiesta della cordata trevigiana non ha i requisiti tecnici, leggasi il diritto sportivo.

Secondo voci dell’ultima ora, si aprirebbe l’ipotesi di Lega Due perché si libererà  il posto di Napoli che rimane in  A dilettanti per questione di budget.  Anche se l’ammissione della seconda lega professionistica impone ai club gli stessi requisiti che hanno portato alla decisione del Consiglio Federale. La Fip potrebbe invece tendere la mano a Treviso e offrire una wild car al campionato di A dilettanti, le squadre diventerebbero 21 e potrebbe così  essere anche accettata anche la richiesta di ripescaggio della Virtus Siena. Con 22 squadre la formula sarebbe di 2 gironi di 11 anziché di un girone andata-ritorno a 20 squadre con playoff, playout e retrocessioni che nel 2013-2014 si salderà con la A-2 in un unico torneo dietro la A-1 a 16 formazioni.

Intanto la Pall.Treviso pensa adesso di rivolgersi al Tas, il Tribunale Sportivo del CONI, e la sua azione è sostenuta da forze politiche territoriali.

Lascia un commento