Juan Carlos Navarro verso il record di punti in Euroleague

Spread the love

Alla vigilia della partita  con l’Olimpia Lubiana che potrebbe collocarlo nella storia del basket quale miglior marcatore di ogni tempi in Euroleague, Juan Carlo Navarro ha firmato un contratto a vita col Barcellona anche se scadrà al 35° anno del catalano al quale mancano 13 punti per battere  il record di Marcus Brown, 2715 punti in 178 gare. Navarro ne ha segnati 2702 in 197 gare, con una media di 13,72 per gara nel corso delle 14 stagioni con la maglia dei blau-grana, una carriera interrotta da una sola stagione nella NBA coi Memphis Grizzlies.

Il delegato del Barcellona, Rosell, nella conferenza stampa ha detto che Navarro  possiede le stesse qualità del calciatore Messi, due figure emblematiche della storia sportiva del Barcellona.

“Non so se Navarro è il Messi del basket o viceversa…”,

ha scherzato il dirigente catalano spiegando che il segreto di queste due stelle è lavoro, divertimento, fantasia. Navarro è stato il MVP dell’ultimo europeo, con le sue grandissime partite nella fase finale che hanno firmato il 2° successo consecutivo della squadra allenata da Sergio Scariolo.

Nella graduatoria dei mercatori primo italiano, al10° posto, è Gianluca Basile che lasciato il Barcellona gioca nella Bennet Cantù, e a 36 anni è ancora decisivo. Si trova al 10°postocon 2017 puntiin204 gare, e una mediadi 9,89 per gara.A proposito di grandi giocatori, Deron Williams ha segnato 50 punti controil Gottingen in una partita di Eurochallenge.

La guardia dei New Jersey Nets ha realizzato10 da 12 da 2 punti, 7 su 10 da 3, 9/11 nei liberi, più 3 assist, 2 rimbalzi e subito 9 falli. D-Will lascerà la squadra turca del Besitkas appena termineràlo sciopero della NBA.

Lascia un commento