Barcellona senza Navarro per microfrattura al piede

Spread the love

Juan Carlos Navarro aveva già giocato menomato a Siena la scorsa settimana per il riacutizzarsi di un problema al piede e ha voluto riprovare  ugualmente  a rimettere piede in campo nella Liga contro il Caja Laboral col risultato di andare in infermeria e il pedaggio della seconda sconfitta consecutiva.

Nonostante il dolore ha voluto fare un ultimo e  brevissimo tentativo, ma dopo qualche minuto contro il Caja Laboral il capitano  ha aggravato la situazione, da qui lo stop ordinato dal medico del Barcellona  per aver pagato la sua generosità (e l’usura a 31 anni di una lunghissima stagione, anche se fortunatissima per il capitano della Spagna due volte campione d’Europa e MVP in Lituania) con una microfrattura sotto la fascia plantare del piede sinistro.

Si tratta dello stesso infortunio che ha costretto Terrel McIntyre a lasciare l’Unicaja e anche la Virtus Bologna nelle scorse settimane. La Bomba, come è soprannominato, starà fuori un mese, non giocherà l’ultima gara di regular season di giovedì  che non pòregiudica il 1° posto nel Girone D davanti a Siena e suscita curiosità per vedere come il Barcellona cambierà formazione. 

Certamente salterà il big match della Liga il 4 gennaio col Real Madrid, oltre forse la prima o seconda gara delle Top 16 di Euroleague ha precisato coach Xavi Pascual.

“Il suo desiderio di essere d’aiuto alla squadra è stato un bel gesto, ma ha complicato il problema al piede”,

ha aggiunto Pascual chiedendo da parte degli altri giocatori   un maggior contributo, anche se il Barcellona ha 12 titolari. In una conferenza stampa alla vigilia della gara col Galatasaray, Pascual ha minimizzato la sconfitta col Montepaschi Siena, ma non  quella contro i baschi:

“Abbiamo giocato molto male”, ha ammesso.”Vogliamo subito rovesciare questa situazione, onestamente non credo che la squadra sia affondata in una buca. Abbiamo il primo posto in Eurolega e siamo alla pari  in testa al  campionato col Real Madrid. Tutto il resto  è un po ‘aneddotica…”

Lascia un commento