Italia super in Romania: vince 101-50 ed è qualificata per la seconda fase

di Gtuzzi Commenta

italia romania basket

Grande partita della Nazionale Italiana, che sbanca senza alcuna difficoltà il campo della Romania 101-50. Una vittoria netta e mai stata in discussione, fin dal primo quarto praticamente dominato, in virtù di una superiorità sia tecnica che fisica che, per diversi tratta, è risultata veramente impressionante e imbarazzante. L’Italia è stata guidata da un super Amedeo Della Valle, con la bellezza di 29 punti segnati al termine del match.

Italia qualificata per la seconda fase

E dopo questa vittoria in trasferta, l’Italia ha per le mani finalmente il pass per la seconda fase. Obiettivo di fatto in tasca, nonostante la Romania implicasse qualche rischio, soprattutto per l’esperienza di coach Markovski. In realtà il primo tempo è stato un monologo: se stasera la Croazia dovesse battere l’Olanda, allora ecco che la Nazionale sarebbe anche prima matematicamente.

Grande prova di Della Valle con 29 punti

E i prossimi due impegni saranno importanti soprattutto per mettere un po’ di fieno in cascina in vista della seconda fase. Nei primi 10 minuti, gli azzurri ne segnano addirittura 35, mantenendo percentuali che superano il 58%. Non c’è sfida nemmeno a rimbalzo, dove l’Italia guida 15-3, così come gli assist. La Romania, al contrario, non ne azzecca una nemmeno al tiro e vede subito gli azzurri scappare: rientrare diventa una missione impossibile. Bene anche Michele Vitali (16 punti), Abass e Burns.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>