Europei 2011: vincono Croazia, Russia e Ucraina

di Redazione 0

In Lituania è stato giorno di pausa per le nazionali di basket dei gruppi A e B: gli Europei hanno in ogni caso regalato emozioni con le sei partite inerenti ai gironi C e D dove si è assistito a più di una emozione e a qualche colpo di scena.

Il primo, il più grosso, arriva dal girone C, dove la Grecia vien ecostretta al primo stop dalla rediviva nazionale di Macedonia: l’equipe di Bourossis e Fotsis, neo acquisti dell’Armani Jeans, ha ceduto le armi e si trova ora in vetta al girone in compagnia proprio dei macedoni e della Croazia, capace di battere Montenegro non senza patemi. Tra Finlandia e Bosnia la spuntano i nordici che rifilano agli avversari 28 punto di scarto.

Nel girone D, ancora nulla da fare per il fanalino di coda Belgio che – sconfitto anche dalla Russia – resta a zero punti. Bene, oltre ai russi che restano al primo posto in graduatoria, anche la Slovenia (vittoriosa contro la Georgia) e l’Ucraina (+11 sulla Bulgaria).

Risultati
Gruppo C: Croazia-Montenegro 87-81 Finlandia-Bosnia 92-64 Grecia-Macedonia 58-72
Gruppo D: Ucraina-Bulgaria 67-56 Slovenia-Georgia 87-75 Russia-Belgio 79-58

Classifica gruppo C: Macedonia, Grecia, Croazia 4; Montenegro, Bosnia, Finlandia 2.
Classifica gruppo D: Slovenia, Russia 6; Georgia, Ucraina, Bulgaria 2; Belgio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>