Europei 2011, Slovenia ai quarti di finale

Spread the love

Mancavano i verdetti del girone F per decretare in manietra definitiva il via alla fase dei quarti di finale dell’Europeo 2011 di casa in Lituania. Le tre gare del girone sono state giocate nella serata di ieri e hanno definito le quattro formazioni che hanno passato il turno: nessun problema per la Russia, che aveva già staccato il ticket con anticipo e che ha chiuso la seconda fase con l’ennesima vittoria ai danni della Macedonia.

Sfida tirata, giocata punto a punto e nella mquale le difese hanno forse fatto meglio dei rispettivi attacchi: nonostante il ko contro i russi, anche la Macedonia – in virtù del secondo posto ottenuto nel girone – si prepara a vivere l’emozione dei quarti di finale.

Tutto facile per la Grecia contro il fanalino di coda Georgia: la sfida finisce 73-60, gli ellenici passano come terzi del raggruppamento. Ultimo posto utile alla Slovenia: nella sfida tra belle cenerentole della competizione di Vilnius, la nazionale slovena ha avuto la meglio su quella della Finlandia.

Apppaiate prima della gara a pari punti, il successo si è rivelato determinante ai fini della qualificazione.

I risultati del gruppo F:
Slovenia – Finlandia 67-60
Grecia – Georgia 73-60
Russia – Macedonia 63-61

Classifica finale: Russia 10, Macedonia 8, Grecia 6, Slovenia 4, Finlandia 2, Georgia 0.
Qualificate ai quarti: Russia, Macedonia, Grecia e Slovenia.

Lascia un commento