Europei Under20: riscossa francese, Spagna travolta

Spread the love

I due gironi che qualificheranno le 8 squadre per i quarti di finale dell’Europeo maschile Under20 in Slovenia è cominciato con due grandissime sorprese: nel girone A la Spagna campione uscente e imbattuta è stata travolta dalla Lituania subendo 29 punti, 82-53. Da parte sua la Francia terza classificata l’anno scorso a Bilbao e vincitrice del titolo l’anno prima, qualificatasi con 0 vittorie per la sconfitta con Serbia e Germania ha sconfitto nettamente la Russia che ha perso la prima gara, per 82-53.

L’Italia che ha battuto la Lituania nel girone eliminatorio, risultato che accresce il suo valore scende in campo fra poco contro la Turchia e prosegue domani con la Spagna e mercoledì con la Lettonia. A questo punto, imbattuta rimane solo la Slovenia dalla quale l’Italia ha perso all’esordio.

Girone A (Kraniska Gora): Lunedì 16 luglio:  Francia-Russia 81-62 (19 Invernizzi, 17 Westermann; 12 Gudunak, 12 Razumov), Grecia-Germania, Ucraina-Serbia. Martedì 17: Germania-Russia, Ucraina-Francia, Serbia-Grecia. Mercoledì 18: Germania-Ucraina, Russia-Serbia, Grecia-Francia. Classifica: p.4 Serbia e Russia, p2 Germania, Grecia; p.0 Ucraina, Francia.

Girone B (Domzala). Lunedì 16: Lituania-Spagna 82-53 (28 Ulanovas, 20 Mockevicius; 15 Fernandez, 11 Abrines), Italia-Turchia. Slovenia-Lettonia. Martedì: Lituania-Lettonia, Slovenia-Turchia, Spagna-Italia. Mercoledì: Turchia-Lituania, Slovenia-Spagna, Italia-Lettonia. Classifica: p.4  Spagna, Slovenia; p.2 Italia e Turchia; p.0 Lituania e Lettonia.

Lascia un commento