Eurolega, Trinchieri: “Cantù brava in difesa, Batum annullato”

Spread the love

E’ difficile commentare la sconfitta in terra francese dopo aver sicuramente giocato una buona gara, eppure la Bennet Cantu torna a casa con un pungo di mosche in mano dopo che, contro il Nancy, si è perso proprio all’ultimo istante. La Bennet ha davvero buttato al vento il successo visto che alla fine del terzo quarto era avanti di sei punti (56-62) e poteva gestire un vantaggio importante.

Il coach Andrea Trinchieri commenta così la sconfitta:

“Siamo arrivati vicini alla vittoria in un match molto combattuto. Abbiamo sicuramente giocato un ottimo terzo periodo in cui siamo riusciti a recuperare lo svantaggio del secondo. Purtroppo non siamo stati capaci di mantenere i 6 punti di margine che avevamo nell’ultima frazione e abbiamo concesso loro di segnare tre facili lay- up, due con Moerman e uno con Shuler, che ci sono costati il successo”.

La chiave della partita? Fermare Batum, che è riuscito a segnare solo 4 punti: il problema è che gli altri, da Amagu a Shuler, sono sembrati a tratti immarcabili. Ancora Trinchieri:

“Siamo stati bravi in difesa, ma abbiamo subito troppo dagli altri esterni. La decisione di tirare da due alla fine? E’ stata una mia scelta, avevamo diversi giocatori chiave con problemi di falli. Peccato, perché la squadra ha giocato tutto sommato un buon incontro calcolando che avevamo di fronte un signor avversario, siamo mancati in un attimo di concentrazione nel finale che ci è costata la partita”.

Lascia un commento