L’Euro Cantù di Trincheri: “Dura e meravigliosa”

Spread the love

Anche Cantù, come Siena, ha tenuto in alto il tricolore in Eurolega: la Bennet, al rientro dopo 17 anni di digiuno internazionale, ha vinto in casa, ottenendo nella sfida di esordio contro i francesi del Nancy i primi due punti (80-69 il finale). Al termine del match il coach Andrea Trincheri ha palesato il proprio entusiasmo con opportuni e doverosi ringraziamenti a squadra e pubblico per la grande serata:

“E’ stata dura, ma alla fine meravigliosa. Siamo riusciti ad avere un buon feeling con le persone che hanno riempito il Palazzetto, e siamo tornati in Europa dopo 18 anni con una vittoria contro una squadra atletica e ben allestita come il Nancy“.

Un match che Cantù ha dovuto comunque sudare per far suo il risultato, arrivato pur non giocando bene nel primo quarto, come ha ammesso anche il coach.

“Abbiamo vinto con la passione, e i miei giocatori sono stati bravi a rimanere a contatto nel primo tempo, quando non stavamo giocando bene. Poi nei due restanti periodi, siamo stati tranquilli gestendo il ritmo e la situazione e siamo riusciti a conquistare una vittoria anche con un parziale confortante e importante in un girone combattuto come il nostro”.

Lascia un commento