Eurolega Cantù, Trinchieri: “A Nancy per vincere”

Spread the love

Fresco di Oscar del basket 2010 e dopo aver riacciuffato in campionato il vertice della graduatoria con la Bennet Cantù appaiata a Siena e Milano, Andrea Trinchieri è proiettato con la squadra verso la sfida di Eurolega che impegnerà oggi i canturini a Nancy.

Dopo il ko inatteso di Siena, spetta a Cantù cercare di riportare in alto i colori azzurri nella competizione europea che più conta: la sfida contro i francesi – che hanno 4 punti e sono reduci dalla sconfitta contro il Pireo per 91-78 – è di importanza vitale. Confortante il fatto che la Bennet abbia vinto il match dell’andata per 80-69 ma stasera servirà il miglior roster per mettere altro fieno in cascina. Lo dice lo stesso Trinchieri alla vigilia:

“Abbiamo concluso il girone di andata secondo i nostri piani, ma ora abbiamo bisogno di un successo in trasferta per concretizzare il sogno di raggiungere le Top 16. So che il Nancy è un’ottima formazione, specialmente quando gioca in casa. Il lockout ha fatto sì che molti giocatori si siano trasferiti dalla NBA all’Europa e lo Sluc può contare su Batum che, insieme a Kirilenko, è stato finora il migliore. Dobbiamo superare la perdita per infortunio di Marko Scekic e per questo mi attendo una risposta solida dal resto della squadra. Loro cercheranno di metterci pressione sin dall’inizio con la fisicità, ma noi dobbiamo restare in gara con aggressività. Penso che la pressione sia tutta sul Nancy che non può perdere una partita in casa in un girone così equilibrato e noi dobbiamo approfittare di questo vantaggio”.

Lascia un commento