Eurocup Benetton Treviso-Alba Berlino 72-64

Spread the love

Primo turno di Last 16 di Eurocup per la Benetton Treviso che esordisce con vittoria al Palaverde dove il roster di Sasha Djordjevic si impone sull’Alba Berlino per 72-64.

Il cammino di Treviso nel gruppo L, quindi inizia nel migliore dei modi, idem dicasi per la sfida con i veneti capaci di piazzare un break iniziale di 16-0 che è tutt’altro che dettaglio: prima frazione con i primi due punti ospiti firmati da Francis.

Buon supporto di Schaffartzyk e Wood che infilano due triple a distanza ravvicinata. Poi, si scuote Treviso: prima Cuccarolo e Viggiano, poi la precisione di De Nicolao e Ortner: la sirena suona sul 22-17.

Il vantaggio persiste fino alla fine del secondo parziale, con le formazioni che vanno negli spogliatoi con il +13 dei padroni di casa: Bulleri e Becirovic spendono tutta l’esperienza necessara per tenere a bada un’Alba tenuta a galla da un Wood impeccabiile in fase di finalizzazione.

La lieve reazione tentata dai tedeschi è infruttuosa anche nei restanti due quarti: il terzo è equilibrato e gli ospiti, che allo scadere colpiscono da 3 con Schaffartzyk, tornano sul -5 a 1′ dal termine (57-52).

L’ultima frazione è gradevole: encomiabili Wood e Schaffartzik nel tentativo di ricucire lo strappo ma vanno a sbattere contro due colossi quali sanno essere Ortner e Becirovic che nel finale sono decisivi. Nelle file della Benetton Thomas 14 punti, Ortner 13, Viggiano 12 e Becirovic 11.

Lascia un commento