Eurocup Benetton Treviso-Alba Berlino 72-64

di Charlie 0

Primo turno di Last 16 di Eurocup per la Benetton Treviso che esordisce con vittoria al Palaverde dove il roster di Sasha Djordjevic si impone sull’Alba Berlino per 72-64.

Il cammino di Treviso nel gruppo L, quindi inizia nel migliore dei modi, idem dicasi per la sfida con i veneti capaci di piazzare un break iniziale di 16-0 che è tutt’altro che dettaglio: prima frazione con i primi due punti ospiti firmati da Francis.

Buon supporto di Schaffartzyk e Wood che infilano due triple a distanza ravvicinata. Poi, si scuote Treviso: prima Cuccarolo e Viggiano, poi la precisione di De Nicolao e Ortner: la sirena suona sul 22-17.

Il vantaggio persiste fino alla fine del secondo parziale, con le formazioni che vanno negli spogliatoi con il +13 dei padroni di casa: Bulleri e Becirovic spendono tutta l’esperienza necessara per tenere a bada un’Alba tenuta a galla da un Wood impeccabiile in fase di finalizzazione.

La lieve reazione tentata dai tedeschi è infruttuosa anche nei restanti due quarti: il terzo è equilibrato e gli ospiti, che allo scadere colpiscono da 3 con Schaffartzyk, tornano sul -5 a 1′ dal termine (57-52).

L’ultima frazione è gradevole: encomiabili Wood e Schaffartzik nel tentativo di ricucire lo strappo ma vanno a sbattere contro due colossi quali sanno essere Ortner e Becirovic che nel finale sono decisivi. Nelle file della Benetton Thomas 14 punti, Ortner 13, Viggiano 12 e Becirovic 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>